giovedì 18 dicembre 2008

La mia via di fuga dallo stress!!

Sono nata e cresciuta in una vallata verdeggiante, fin da piccola trascorrevo il mio tempo libero in prati pieni di fiori e boschi rigogliosi. Diventando grande il mio rapporto con la natura è cambiato e si è fatto sempre più freddo, nonostante questo grazie all'aiuto e all'insegnamento di mio padre credo di evere il cosìddetto POLLICE VERDE! Avendo un grande giardino che circonda tutta la mia casa ho avuto modo nel corso degli anni di dedicarmi alla coltivazione di fiori e piante da frutto. Posso dire che soprattutto in estate vedere i fiori sbocciare e i frutti maturare mi da sempre una certa soddisfazione. Per portare avanti il mio hobby bisogna sicuramente avere molto tempo libero, però consiglio a tutti anche alle persone più impegnate di dedicare un po di tempo alla natura perchè per me è stato e continua ad essere un ottimo rimedio anti stress e una buona valvola di sfogo dalle preoccupazioni di ogni giorno.
Vi invito a guardare il link delle mie foto e lascio a voi giudicare le mie coltivazioni...

6 commenti:

stefy87 ha detto...

ciao consuelo! ti invito a leggere il post del 18 dicembre nel mio blog: http://stefy87-formazionesport.blogspot.com/
è proprio in risposta a ciò che è contenuto nel tuo!witess

AliceTarozzo ha detto...

hai ragione cara Consuelo bisogna trovare la propria via di fuga dallo stress...la mia è il ballo!!!
ci sono settimane molto pesanti in cui vorrei sparire perchè lo stess mi distrugge, ma ecco che arriva il giovedì o il sabato sera e per quell'ora non ci si pensa più!!!e alla fine veramente lo stress è sparito..

consuelorancan ha detto...

Come noto tutti abbiamo la nostra piccola e grande via di fuga dallo stress. C'è chi si dedica allo sport come Stefania e chi balla come te,io che sono pigra,adesso che è inverno me ne stò seduta sul divano a guardare le mie piante grasse!!!

vanessa martin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vanessa martin ha detto...

...la cura allo stress???...ma certo!!!...dedicarsi a qualcosa...farsi un hobby come dici tu!!!...ma conoscendomi continuerei dicendo...farsi del bene e contemporaneamente fare del bene al prossimo...allora perchè non colleghiamo le due cose???...ad esempio svolgere un lavoro socialmente utile come fare compagnia agli anziani nelle case di riposo e leggere per loro una storia...oppure fare il clown in corsia nei reparti in ospedale...te lo assicuro...è un ottimo antistress...e ti aiuta anche a sentirti bene...sai ho scritto anche un post a riguardo nel mio blog...http://vanemartin.blogspot.com...
ciao stellina!!!!

biba ha detto...

ciao sono Biba
accidenti tutti i giorno combatto con lo stress, lavoro, una famiglia, un figlio piccolo, e...per non farmi mancare niente , ho pensato di conseguire una laurea. insomma tutti i giorni dico che dovrei crearmi degli spazi, ma cosa lascio indietro? lo studio? no manca poco alla laurea, la famiglia,mio figlio? impossibile è la mia vita, il lavoro devo lavorare, insomma non sò come fare
baci BIBA